1. I termini e le condizioni generali di seguito riportati (di seguito: “T&C”) disciplinano tutti gli ordini ed acquisti di prodotti e accessori (di seguito: “Prodotti”) sul sito web getargo.eu (di seguito: “Sito Web”) gestito da Uniquon s.r.l., società con sede in Via Creta, 15 -25124 Brescia (Bs) Italia da parte di persone fisiche o giuridiche (di seguito: “Cliente”).
AVVERTENZE
2. Il Cliente è tenuto a leggere attentamente i T&C prima di effettuare qualsiasi ordine d’acquisto.
3. Con l’accettazione dei T&C e l’invio di un ordine, il Cliente dichiara:
>di aver letto, compreso ed accettato integralmente e senza riserve i T&C;
>di essere un consumatore e di voler acquistare i Prodotti esclusivamente per uso personale e non per rivenderli nell’ambito di un’attività commerciale o d’affari, di qualsiasi natura;
>di autorizzare Uniquon ad immagazzinare, elaborare, usare e trasferire a terzi e/o all’estero i dati (personali) contenuti nell’ordine allo scopo di eseguire lo stesso.
4. Uniquon si impegnerà affinché le informazioni contenute nel Sito Web siano accurate ed aggiornate. Non è tuttavia possibile offrire garanzie in proposito. Il Cliente riconosce ed accetta che i Prodotti potrebbero non essere del tutto conformi alle indicazioni, alle specifiche e/o alle fotografie presenti sul Sito Web.
ORDINI
5. Il contratto di vendita tra Uniquon ed il Cliente è perfezionato con l’invio al Cliente, all’indirizzo e-mail indicato da quest’ultimo con l’ordine di acquisto, della conferma scritta da parte di Uniquon. L’ordine di acquisto sarà vincolante per Uniquon s.r.l. solo se l’intera procedura di acquisto sia stata compilata e completata regolarmente e nel modo corretto e senza messaggi di errore da parte del sito web. Uniquon s.r.l. non risponde di malfunzionamenti dipendenti dal gestore della rete di trasmissione dei dati.
6. Uniquon potrà essere disponibile ad accogliere eventuali richieste di cancellazione dell’ordine pervenute ad Uniquon prima della spedizione dei Prodotti al cliente.
7. Nel caso in cui un Prodotto ordinato dal Cliente non fosse più disponibile, Uniquon non avrà nessun obbligo di fornitura del Prodotto in questione, ma sarà unicamente tenuta ad informare tempestivamente il Cliente di tale circostanza. Qualora fossero disponibili solo alcuni dei Prodotti indicati nell’ordine, Uniquon si impegna a contattare il Cliente per ricevere istruzioni se egli intende annullare l’ordine o è disposto a ricevere soltanto i Prodotti disponibili; in tal caso se il cliente ha pagato con carta di credito all’ordine, verrà emesso il rimborso sulla carta di credito, se il pagamento è alla consegna, al Cliente verrà addebitato solo l’importo relativo ai Prodotti che riceverà.
8. Uniquon si riserva il diritto di ridurre, a sua libera discrezione, la quantità di Prodotti acquistabili sul Sito Web getargo.eu.
PREZZI
9. I prezzi dei Prodotti, espressi in Euro saranno quelli indicati sul sito web getargo.eu nella sezione Acquista. La fattura verrà emessa solo se indicata la partita iva nel modulo on-line dell’ordine. Nessuna variazione della fattura sarà possibile dopo l’emissione della stessa.
Uniquon s.r.l. si riserva il diritto di apportare in qualsiasi momento adeguamenti ai Prezzi e non solo, che saranno vincolanti per il Cliente e fatto salvo il diritto di recesso del Cliente.
10. Le spedizioni sono previste solo per l’Italia, isole comprese. Le spese di spedizione e di consegna possono variare a seconda delle zone e saranno addebitate al Cliente al momento della spedizione dei Prodotti ordinati, in base alle tariffe di spedizione in vigore riportate nella relativa sezione del sito web.
11. Il pagamento dei Prodotti e della spedizione sarà effettuato dal Cliente con carta di credito o nelle altre modalità (es. contrassegno) indicate nella relativa sezione del Sito Web getargo.eu.
CONSEGNA
12. La consegna dei Prodotti sarà effettuata all’indirizzo di consegna indicato dal Cliente nell’ordine. Il Cliente ha facoltà di indicare indirizzo diverso del modulo d’ordine on-line.
13. I tempi di consegna indicati nella relativa sezione del sito web debbono considerarsi indicativi, in ogni caso i Prodotti saranno consegnati al massimo entro 30 (trenta) giorni dalla conferma d’ordine da parte di Uniquon s.r.l.. Qualora la consegna venisse ulteriormente ritardata per motivi non imputabili ad Uniquon s.r.l., Uniquon si impegna, per quanto possibile, a comunicare al Cliente la nuova data di consegna. Non è previsto un preavviso telefonico al Cliente da parte del corriere. Qualora il Cliente fosse assente dal luogo specificato per la consegna, il corriere lascerà un tagliandino nella casella di posta o vicino al citofono; nel tagliandino verrà notificato il passaggio del corriere con l’indirizzo del magazzino di giacenza ove il Cliente potrà ritirarlo. La merce entrerà in giacenza presso i depositi del corriere dove il Cliente potrà ritirarlo entro 3 giorni Se il Cliente non provvederà al ritiro, la merce rientrerà nei magazzini Uniquon s.r.l. e al Cliente verrà riaccreditato l’importo della merce acquistata, ma Uniquon tratterrà l’importo relativo alle spese di trasporto e giacenza.
14. Uniquon s.r.l. si riserva il diritto di rifiutare, sospendere o annullare, a propria libera discrezione, la consegna o l’adempimento di una qualsiasi delle obbligazioni che le derivano dal contratto di vendita, in caso di presunta frode, inadempienza o violazione da parte del Cliente di obblighi assunti nei confronti di Uniquon s.r.l., con precedenti ordini e/o contratti di vendita.
DIRITTO DI RECESSO E RESI
15. Il Cliente ha la facoltà di restituire i Prodotti acquistati sul sito web getargo.eu, senza l’addebito di nessuna penale e senza essere tenuto a darne motivazione.
16. Con il ricevimento dei Prodotti da parte di Uniquon s.r.l., il contratto di vendita si riterrà annullato a tutti gli effetti e tutte le relative obbligazioni, diritti o rivendicazioni decadranno, fermo restando che se i Prodotti resi a Uniquon s.r.l. risulteranno danneggiati, Uniquon s.r.l. avrà il diritto di compensare tale danno con il pagamento dei Prodotti già effettuato dal Cliente.
17. Il diritto di recesso è soggetto alle seguenti condizioni:
Entro quattordici (14) giorni di calendario dalla data di ricevimento dei Prodotti da parte del Cliente, il Cliente dovrà contattare il servizio clienti di Uniquon s.r.l. inviando una e-mail all’indirizzo welcome@getargo.eu – al fine di ottenere l’autorizzazione a procedere con il reso (“ARM- autorizzazione reso merce”);
> Dopo aver ricevuto l’ARM, i Prodotti dovranno essere rispediti a Uniquon s.r.l., a rischio e a spese del cliente, con un invio unico a mezzo corriere o posta raccomandata entro 2 (due) giorni dalla data del ricevimento dell’RMA al seguente indirizzo: Via Creta, 15 – 25124 Brescia (Bs) Italia.
> In caso di mancato recapito del pacco restituito, Uniquon s.r.l. chiederà al cliente la prova di avvenuta consegna, ovvero la ricevuta riportante la firma della persona che ha ricevuto il pacco restituito. Se il cliente non fornirà la prova di consegna, Uniquon non potrà concedere il rimborso.
> Il Prodotto che viene reso non dovrà essere stato usato, consumato, o danneggiato;
> il Prodotto deve essere restituito nell’imballaggio originale, con gli eventuali accessori e documenti di accompagnamento. L’imballo deve essere integro e completo di tutte le sue parti, va evitata l’apposizione di etichette o nastri direttamente sulla confezione originale. Il diritto di recesso può essere esercitato solo con riguardo al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare il diritto di recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es. accessori)
18. Non appena in grado di confermare che le condizioni previste siano state soddisfatte, Uniquon s.r.l. invierà al Cliente una e-mail di conferma dell’accettazione del reso e darà avvio alla procedura di rimborso in modo tale che il Cliente riceva il rimborso di quanto pagato per i Prodotti resi entro i trenta (30) giorni successivi, indipendentemente dalla modalità di pagamento adottata in precedenza dal Cliente. Il rimborso degli importi pagati dal Cliente sarà sempre fatto esclusivamente a favore del Cliente che ha effettuato il pagamento.
19. Nel caso in cui le condizioni di cui sopra non dovessero essere state rispettate, il Cliente non avrà diritto al rimborso dell’importo pagato a Uniquon s.r.l.. Il Cliente avrà tuttavia unicamente il diritto di farsi rispedire i Prodotti resi, a proprio rischio e a proprie spese. Se il Cliente non chiede di riavere indietro i Prodotti resi entro trenta (30) giorni dalla relativa comunicazione da parte di Uniquon s.r.l., Uniquon s.r.l. avrà il diritto di trattenerli unitamente all’importo ricevuto in relazione alla transazione di acquisto.
20. Il diritto di recesso non si applica ai contenuti digitali, al Rinnovo del servizio e al traffico telefonico.
GARANZIA E LIMITAZIONE DI RESPONSABILITÀ
21. La garanzia di Uniquon s.r.l. è limitata ad eventuali difetti manifesti dei Prodotti – esclusa, senza limitazioni, ogni garanzia implicita in ordine alla qualità e all’idoneità allo scopo per il Cliente – per un periodo di 2 (due) anni dalla consegna dei Prodotti.
22. La garanzia da unicamente diritto ad ottenere la riparazione o la sostituzione dei Prodotti difettosi, a insindacabile giudizio di Uniquon s.r.l..
23. Oltre a quanto sopra indicato, il diritto alla garanzia è soggetto alle seguenti condizioni, sotto pena di decadenza della garanzia:
> Prima di rispedire indietro i Prodotti difettosi a Uniquon s.r.l., il Cliente dovrà contattare il servizio clienti di Uniquon s.r.l inviando una e-mail all’indirizzo welcome@getargo.eu, per avere l’autorizzazione a procedere con il reso;
> Le spese di trasporto sono a carico del Cliente.
24. Una volta ricevuto il Prodotto ed appurata la difettosità dello stesso, Uniquon s.r.l. invierà al Cliente una e-mail di conferma e darà avvio alla procedura di garanzia a favore del Cliente
25. Fatto salva la garanzia di cui sopra (art.21), Uniquon s.r.l, esclude ogni e qualsiasi responsabilità (contrattuale o extracontrattuale) nei confronti del Cliente, nei limiti delle norme imperative applicabili.
26. Il limite massimo di responsabilità complessiva a carico di Uniquon s.r.l., non potrà mai in alcun caso superare l’importo corrisposto dal Cliente per l’acquisto del Prodotto.
RECLAMI
27. Ogni eventuale reclamo del Cliente dovrà essere rivolto per posta elettronica al seguente indirizzo e-mail: welcome@getargo.eu.
RESPONSABILITÀ DI TERZI AUSILIARI
28. Uniquon s.r.l. non è responsabile dell’operato dei terzi che, in qualità di ausiliari autonomi, intervengono nella gestione o effettuazione delle operazioni di pagamento, di consegna della merce, servizio di connettività ed in ogni altra operazione connessa all’esecuzione dei contratti di acquisto dei propri Prodotti.
ACCESSO AL WEB E ALLA APP
29. Il Cliente sarà abilitato ad accedere al Servizio ARGO, mediante l’utilizzo dell’identificativo e della password che il Cliente sceglie all’atto della Registrazione del proprio Account. Il Cliente è il solo responsabile del mantenimento della riservatezza e della sicurezza del suo Account e per tutte le attività che si svolgono sul Suo Account o attraverso di esso, ed accetta di comunicare immediatamente ad Uniquon qualsiasi violazione della sicurezza del suo Account. Uniquon non sarà responsabile per perdite derivanti da un uso non autorizzato dell’Account del Cliente.
30. Uniquon s.r.l. è espressamente esonerata dal verificare la reale identità di coloro che accedono al Servizio e la loro effettiva coincidenza con il Cliente e con le sue generalità indicate in fase di registrazione.
Il Cliente accetta di fornire in modo accurato e completo le informazioni richieste per la registrazione e durante l’utilizzo del Servizio (“Dati di Registrazione”) e accetta inoltre di mantenere e aggiornare i Dati di Registrazione, al fine di mantenerli accurati e completi
31. Il Cliente assume ogni rischio relativo all’uso abusivo dell’identificativo e della password da parte di coloro ai quali Il Cliente abbia direttamente o indirettamente rivelato tali dati.
32. Il Cliente è consapevole ed accetta che al fine di poter usufruire dei prodotti ARGO è necessario dotarsi in via autonoma di idonea attrezzatura – smartphone e/o tablet – e di un servizio di connessione ad Internet compatibili con gli standard del Servizio erogato da Uniquon s.r.l., che potranno cambiare di tanto in tanto.
33. In nessun caso Uniquon s.r.l. potrà essere chiamata a rispondere del malfunzionamento, ovvero dei pregiudizi che dovessero derivare al Cliente per fatti e cause imputabili ad inefficienza delle sue attrezzature e/o della connessione ad Internet utilizzati dal Cliente, e/o di ogni altra prestazione di terzi necessaria all’utilizzo del Servizio.
UTILIZZO SIM TELEFONICA
34. Unitamente all’acquisto del dispositivo ARGO, Uniquon s.r.l. fornirà in comodato d’uso al Cliente una sim telefonica alloggiata all’interno del dispositivo ARGO, che dovrà essere custodita esclusivamente dal Cliente.
35. L’Utente si impegna ad utilizzare la sim telefonica concessa in comodato d’uso esclusivamente per gli scopi connessi alla fruizione dei prodotti Argo forniti da Uniquon s.r.l., impegnandosi a non rimuovere la sim dal suo alloggiamento, e a non manometterla nemmeno in caso di malfunzionamento della stessa.
36. In caso di malfunzionamento, si veda l’articolo Resi.
37. L’Utente si impegna in ogni caso ad utilizzare la sim telefonica in conformità delle prescrizioni di cui all’art. 1804 c.c. e riconosce di essere tenuto a quanto previsto dagli artt. 1803-1812 c.c.
38. Qualsiasi danno provocato alla sim telefonica da urti, cadute accidentali, versamento di liquidi, bruciature, e cortocircuiti o comunque causato dall’uso improprio rispetto alle indicazioni fornite nel Manuale d’installazione o dalla manomissione degli stessi, comporterà il mancato funzionamento del dispositivo ARGO senza alcuna responsabilità a carico di Uniquon s.r.l.
39. In nessun caso Uniquon s.r.l. potrà essere chiamata a rispondere per i danni cagionati all’Utente e/o a terzi per il malfunzionamento e/o del mancato funzionamento dei prodotti e accessori venduti e/o forniti in comodato d’uso.
EROGAZIONE DEL SERVIZIO
40. Il servizio è fornito “così com’è” e può contenere errori o imprecisioni che potrebbero causare guasti, alterazione o perdita di dati e/o informazioni, incluse le posizioni e i percorsi, sui suoi dispositivi o periferiche (incluso, a titolo esemplificativo, server e altri computer) connessi allo stesso. Il Cliente riconosce e accetta espressamente che ogni utilizzo è a Suo rischio esclusivo. Nella misura consentita dalla legge, Uniquon non avrà alcuna responsabilità in relazione all’utilizzo, inclusa l’impossibilità di accedere a contenuti caricati.
41. Uniquon s.r.l. si riserva il diritto di sospendere o interrompere il Servizio senza preavviso e senza responsabilità alcuna in caso di esigenze di ordine tecnico, tra le quali esemplificativamente ma non esaustivamente: guasti, manutenzioni, sostituzioni di apparecchiature, interventi di natura ordinaria e straordinaria, implementazioni di sistema.
MODIFICHE DEL SERVIZIO
42. Uniquon s.r.l. si riserva la facoltà, in qualsiasi momento, di modificare le modalità e le condizioni del Servizio, le specifiche tecniche, il Tariffario, le presenti Condizioni Generali, purché esse siano disponibili sul sito web getargo.eu, senza preavviso. Il Cliente avrà facoltà di recedere dal Contratto.
OBBLIGHI DEL CLIENTE
43. Il Cliente si impegna ad utilizzare il Servizio esclusivamente per fini leciti, obbligandosi a manlevare e tenere indenne Uniquon s.r.l. da qualsiasi danno ad essa derivante da un utilizzo non consentito.
44. Il Cliente si obbliga a manlevare e tenere indenne Uniquon s.r.l. , sostanzialmente e processualmente, da qualsiasi responsabilità, danno, perdita, costo o spesa di natura anche legale, che Uniquon s.r.l. dovesse sostenere a causa della non veridicità e/o incompletezza dei dati forniti.
SICUREZZA
45. Il Cliente è pienamente consapevole delle caratteristiche delle reti di trasmissione digitale e dei loro limiti. In particolare Il Cliente riconosce che la trasmissione di dati attraverso Internet è soggetta ad oggettivi limiti tecnici di affidabilità ed a periodi di saturazione durante momenti particolari della giornata.
46. Per quanto le misure di sicurezza predisposte da Uniquon s.r.l. siano tali da assicurare un ragionevole grado di affidabilità per Il Cliente, i dati circolanti su Internet non possono in maniera assoluta essere considerati immuni da possibili intrusioni e pertanto il trasferimento di password, codici, e più in generale di ogni altra informazione di natura confidenziale viene comunicata dal Cliente a proprio rischio esclusivo.
47. Il Cliente è autorizzato ad utilizzare i Prodotti e il Servizio solo per uso personale, non commerciale.
48. Il Cliente accetta di non violare, aggirare, compiere il reverse engineering, decompilare, disassemblare o altrimenti alterare alcun componente– o di tentare o assistere un’altra persona nel compiere questi atti.
Il Cliente si impegna a non accedere al Servizio attraverso mezzi diversi dall’uso del software fornito da Uniquon o dalle altre società autorizzate per accedere al Servizio. Il Cliente accetta di non modificare in nessun modo il software fornito per accedere al Servizio e di non utilizzare versioni modificate del software, per nessun motivo incluso l’ottenere accesso non autorizzato al Servizio. Il Cliente non dovrà accedere o tentare di accedere ad un Account al cui accesso non sia autorizzato. La violazione del sistema o della rete di sicurezza può comportare responsabilità civile o penale.
PROPRIETÀ INTELLETTUALE
49. Il Cliente riconosce che il Servizio, che include, in via esemplificativa, Prodotti Argo, grafiche, interfacce utente, audio clip, video clip, contenuti editoriali, nonché gli script ed il software usato per eseguire il Servizio, contiene informazioni coperte da privative e materiale la cui titolarità è di Uniquon s.r.l. e/o dei suoi concessori di licenza, ed è protetto dalle normative in materia di proprietà intellettuale, e dalle altre disposizioni applicabili, incluso, in via esemplificativa, il diritto d’autore. Il Cliente accetta di utilizzare tali informazioni coperte da privativa e materiali esclusivamente per l’utilizzo del Servizio nel rispetto delle disposizioni del presente Contratto. Nessuna parte del Servizio può essere riprodotta in qualsiasi forma né con alcun mezzo, ad eccezione di quanto espressamente concesso nelle presenti condizioni. Il Cliente accetta di non modificare, affittare, noleggiare, prestare, vendere, distribuire, o creare opere derivate basate sul Servizio, in alcun modo, e non potrà sfruttare il Servizio in modo non autorizzato, inclusi, in via esemplificativa, i casi di violazione o sovraccarico della capacità di rete.
50. Uniquon e i suoi concessori di licenza si riservano il diritto di cambiare, sospendere, rimuovere o disabilitare l’accesso a qualsiasi Prodotto, contenuto o altro materiale offerto dal Servizio, senza preavviso. In nessun caso Uniquon sarà responsabile per questi cambiamenti. Uniquon potrà anche imporre limiti all’uso o all’accesso a certe funzionalità o parti del Servizio, in qualsiasi caso e senza preavviso o responsabilità.
51. Argo, il logo Argo, segni grafici e loghi utilizzati in connessione con il Servizio costituiscono proprietà e/o marchi registrati di Uniquon s.r.l. , per i quali il Cliente non ha alcun diritto o licenza d’uso.
CESSAZIONE DEL CONTRATTO
52. Ove il Cliente non dovesse rispettare, o Uniquon avesse elementi convincenti per ritenere che il Cliente non abbia rispettato, una qualsiasi previsione del presente Contratto, a proprio insindacabile giudizio, Uniquon, a propria discrezione, senza preavviso, potrà: (i) risolvere questo Contratto e/o chiudere l’Account del Cliente e/o impedire l’accesso al Servizio (o ad alcune sue parti).
ESONERO DA GARANZIE E RESPONSABILITÀ
53. Uniquon fornirà il Servizio con ragionevole attenzione e diligenza. Uniquon non assume nessun altro impegno o garanzia e in particolare non garantisce che:
(i) l’uso del Servizio avverrà senza interruzione o esente da errori. Il Cliente accetta che di tanto in tanto Uniquon possa rimuovere il Servizio per un periodo di tempo indefinito, o cancellare il Servizio in qualsiasi momento per ragioni di carattere tecnico od operativo, dandole avviso, nei limiti di quanto possibile;
(ii) il Servizio sarà esente da perdite, danneggiamenti, attacchi, virus, interferenze, attività di hacker, o altre intrusioni nei sistemi di sicurezza, che costituiranno cause di Forza Maggiore, ed Uniquon declina ogni responsabilità connessa a quanto sopra.
Uniquon effettuerà ogni ragionevole sforzo per proteggere le informazioni da Il Cliente fornite in connessione con il Servizio, inclusa la protezione derivante da un uso fraudolento.
VARIAZIONI
54. Uniquon si riserva il diritto, in ogni momento, di modificare il presente Contratto e di imporre nuovi o aggiuntivi termini o condizioni relativi all’uso. Tali modifiche avranno effetto immediato e saranno incorporati nel presente Contratto. Nel caso in cui Il Cliente rifiuti di accettare tali variazioni, avrà il diritto di recedere dal Contratto.
DISPOSIZIONI GENERALI
55. Nel caso in cui una o più disposizioni di questi T&C dovesse risultare nulla, annullabile, illegale o inefficace, ciò non comporterà l’inefficacia totale dei T&C. La disposizione in questione verrà sostituita da un’analoga disposizione valida che tenga debitamente conto dell’intenzione e del contenuto della stessa, nel rispetto ed ai sensi delle normative vigenti.
56. Eventuali controversie che dovessero sorgere saranno deferite all’esclusiva giurisdizione del competente foro di Brescia.
TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI E PRIVACY
57. Il Cliente per fruire del Servizio erogato da Uniquon s.r.l., presa visione dell’informativa che segue, autorizza Uniquon s.r.l. al trattamento dei propri dati personali in ossequio alle disposizioni di cui al Decreto Legislativo n. 196/2003.