Anziani d’estate: un aiuto per chi resta solo

Anziani d’estate: un aiuto per chi resta solo

Anziani soli?

Malori, colpi di caldo, piccole amnesie, incidenti per strada o in casa, infortuni di diversa natura diventano sempre più frequenti con l’età. E per gli anziani soli, le conseguenze possono essere anche gravi.

Questione di minuti!

Non è una regola generale, ma per molti malori e incidenti improvvisi, il soccorso tempestivo può scongiurare conseguenze dolorose e a volte tragiche. In caso di malore, non sempre si è in grado di comporre un numero di telefono o anche solo farsi sentire alzando la voce per chiedere l’aiuto di qualche vicino.
Un anziano che vive solo potrebbe restare in stato di abbandono per ore e talvolta anche per giorni.

Argo: La tecnologia al servizio della vita.

Con Argo, un semplice dispositivo portatile di elevatissima tecnologia, basta premere il pulsante SOS per chiedere aiuto e soccorso. L’immediatezza del gesto permette al parente o al caro collegato di attivarsi immediatamente per verificare le condizioni dell’anziano e, se necessario, chiamare immediatamente un intervento.

Come funziona?

Su tablet, smartphone o PC, con l’App dedicata, Argo permette di localizzare o essere localizzati, inviare (o ricevere) allarmi Sos, notifiche di movimento e soste, rilevare itinerari, percorsi o posizionamenti.
L’anziano in possesso di Argo, in caso di emergenze di qualsiasi natura, si limiterà a premere il tasto Sos del proprio dispositivo che segnalerà l’allarme alla persona predeterminata, indicando con precisione la posizione geografica esatta, tramite il doppio segnale Gps e della cellula Gsm.

Perché Argo?!

Di facile configurazione, comodamente portatile e dotato di una batteria a lunga durata, Argo permette con un gesto semplice di comunicare lo stato di difficoltà e rendere tempestive le operazioni di soccorso. La semplicità e l’immediatezza della tecnologia Argo possono evitare che banali incidenti si trasformino in tragedie per le persone di terza età.

I vantaggi di Argo

  • Funzione GeoFence: avvisi automatici in caso di entrate e uscite dalle tue zone sicure;
  • Lunga durata per un effettivo ritrovamento (fino a 14 giorni senza ricarica);
  • Sim e Traffico già incluso nel prezzo
  • Tasto Allarme SOS;
  • Il dispositivo è già configurato e pronto all’uso;
  • Semplice e intuitivo;
  • App dedicata per IOS e Android.

Scegliere Argo significa scegliere una forma intelligente e funzionale di prevenzione per i nostri cari.
Scegliere Argo significa innanzitutto proteggerli.

Invia commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *